Taste Alto Piemonte è un evento con cadenza annuale organizzato e promosso dal Consorzio di Tutela Nebbioli Alto Piemonte. La manifestazione è considerata il più grande evento dedicato ai vini dell’Alto Piemonte e ai suoi prodotti tipici.

L’edizione principale vede la sua realizzazione all’interno delle sale del Castello di Novara, nel cuore di questo territorio. Ma durante i mesi dell’anno, si tengono altresì, edizioni in ulteriori città come Roma e Napoli.

Taste Alto Piemonte vede protagoniste plurime aziende vitivinicole che propongono a stampa, operatori e appassionati le ultime annate delle 10 denominazioni del territorio: Boca DOC, Bramaterra DOC, Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC, Fara DOC, Gattinara DOCG, Ghemme DOCG, Lessona DOC, Sizzano DOC, Valli Ossolane DOC. Ad accompagnare gli assaggi sono solitamente presenti prodotti gastronomici della tradizione locale.

Durante Taste Alto Piemonte puoi:

  • Scoprire i Grandi Vini dell’Alto Piemonte ed i suoi prodotti tipici
  • Degustare le ultime annate delle 10 denominazioni d’origine del territorio incontrando i produttori presenti e farsi raccontare storie, lavoro e vendemmie
  • Partecipare a seminari tecnici di approfondimento realizzati grazie alla collaborazione di AIS Piemonte