Taste Alto Piemonte si presenta all’Hotel Excelsior di Napoli attraverso un nuovo format: due giornate di masterclass sui vini dell’Alto Piemonte.

Venite a scoprire le 10 denominazioni dell’Alto Piemonte!

Domenica 30 e lunedì 31 maggio i Nebbioli dell’Alto Piemonte verranno presentati attraverso il susseguirsi di masterclass con degustazione.

Ogni masterclass prevede una prima parte introduttiva di inquadramento su territorio e denominazioni, seguita da degustazione. Le denominazioni presentate saranno: Boca DOC, Bramaterra DOC, Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC, Fara DOC, Gattinara DOCG, Ghemme DOCG, Lessona DOC, Sizzano DOC, Valli Ossolane DOC.

Questo evento è organizzato dal Consorzio Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte con la collaborazione di Ais Campania. Le masterclass, aperte a pubblico, operatori di settore e stampa, saranno realizzate grazie al prezioso contributo di Mauro Carosso, delegato Ais Torino, profondo conoscitore dei vini alto piemontesi.

Programma masterclass

Ogni masterclass comprende un primo momento di approfondimento, con un excursus sull’Alto Piemonte e un focus specifico sulle denominazioni scelte per ogni masterclass, e una seconda parte di degustazione guidata di sette etichette.

Domenica 30 maggio 2021:
Ore 10:00-11:20 Gattinara, Fara, Coste della Sesia, Colline Novaresi, Valli Ossolane
Ore 12:00-13:20 Ghemme, Gattinara, Fara, Colline Novaresi, Valli Ossolane
Ore 14:00-15:20 Ghemme, Sizzano, Colline Novaresi
Ore 16:00-17:20 Gattinara, Bramaterra, Colline Novaresi, Coste della Sesia
Ore 18:00-19:20 Ghemme, Boca, Colline Novaresi

Lunedì 31 maggio:
Ore 10:00-11:20 Gattinara, Bramaterra, Coste della Sesia
Ore 12:00-13:20 Gattinara, Sizzano, Lessona, Colline Novaresi
Ore 14:00-15:20 Bramaterra, Fara, Colline Novaresi

Gli appuntamenti saranno su prenotazione al fine di garantire adeguate misure previste dalle misure anti-Covid19.

Prenotazione e acquisto online

Le masterclass sono su prenotazione e avranno posti limitati in base alle disposizioni anti-Covid19 in essere nel periodo di realizzazione.

La prenotazione potrà avvenire solamente tramite il sito web dell’evento www.tastealtopiemonte.it.

INTERO: Il costo per pubblico e appassionati è di € 20,00.

RIDOTTO: I soci Ais, Fisar e Onav potranno usufruire di una riduzione pari a € 5,00 inserendo un codice sconto che riceveranno contattando l’indirizzo email info@tastealtopiemonte.it e inviando in allegato il tesserino dell’associazione.

GRATUITO: La partecipazione alle masterclass per addetti stampa e operatori di settore è gratuita, previa registrazione da effettuarsi:
– per operatori di settore a info@tastealtopiemonte.it
– per addetti stampa a info@dipuntostudio.it